Le tecniche di rilassamento in ambito medico e psicologico – Anna Cantagallo

Anna Cantagallo e il suo staff rappresentano una guida preparata e competente in questo ambito, presso BrainCare troverai diversi percorsi terapeutici costruiti ad hoc per te.

La nostra mission è infatti il tuo benessere e quando si parla di benessere fisico e mentale abbiamo imparato che il saper rilassarsi è un passo fondamentale verso il miglioramento della propria qualità di vita.

Al di là del buon senso però, sapersi rilassare non è una cosa affatto banale e automatica. Diversi studi scientifici dimostrano infatti come alcune tecniche specifiche, se applicate in modo rigoroso da figure preparate e specializzate, abbiamo effetti significativi e duraturi sul nostro benessere.
Le tensioni che normalmente accumuliamo durante la giornata, e delle quali molto spesso non ne abbiamo coscienza, se eccessive e prolungate, possono trasformarsi in disturbi cronici e avere conseguenze anche significative per la nostra salute.
Nell’ambito di un approccio cognitivo-comportamentale esistono prove scientifiche che dimostrano come i processi psicologici siano connessi con il rilassamento e che, intervenire sui meccanismi che regolano quest’ultimo, può rappresentare un valido aiuto nella gestione dei disagi psicologici.
Gli psicoterapeuti che collaborano con Anna Cantagallo saranno in grado individuare quali sono i disagi legati al tuo stato di tensione e individuare quale… (leggi tutto)

Share