Intelligenza emotiva e competenza sociale

Per quanto riteniamo di conoscerci, la nostra soggettività non ci permette di fare un’analisi oggettiva delle nostre competenze emotive, usufruire quindi di uno strumento scientifico che ci aiuti a identificare i nostri punti di forza e lavorare su quelle aree di miglioramento che ci ostacolano nei rapporti personali e lavorativi, riducendo la nostra efficacia relazionale e produttiva, risulta alquanto utile.

Come risulta utile in fase di selezione di nuovi collaboratori, oppure in fase di stallo di rapporti lavorativi con superiori o collaboratori, e nei team.

A tal proposito proponiamo uno strumento altamente scientifico che può diventare la base per un percorso mirato di crescita.

IL SEI EMOTIONAL INTELLIGENT ASSESMENT

Nato in Italia e validato a livello internazionale tramite Analisi Fattoriale, il SEI (Six seconds Emotional Intelligence) è lo strumento per mappare l’Intelligenza Emotiva delle persone.

Il questionario è fruibile sia in versione cartacea che online, ed è composto da domande dedicate alla rilevazione di alcuni indicatori di performance: Salute Generale, Qualità di Vita, Efficacia Personale ed Efficacia Relazionale, Capacità decisionale e Influenza.

Il SEI dispone di diverse tipologie di report, ciascuna con l’obiettivo di rispondere alle diverse esigenze della persona.

1

 

2

 

Se sei interessato ad approfondire l’argomento e/o alla compilazione di uno dei test sull’intelligenza emotiva, scrivi a info@comunicazioneebenessere.it e sarai contattato direttamente dai professionisti abilitati.

EQ-VALUE-BROCHURE-ITA

EQ Value – SAMPLE

Share